Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Giovanili

“Sport È Vita” non si ferma: al via il Centro Estivo targato "EDUCAMP CONI"

Articolo e foto Sport è Vita

Partita l’edizione 2020, dal 06 Luglio, presso il Centro Sportivo Toria sito in San Valentino Torio (SA) grazie alla proficua collaborazione tra l’associazione “Sport è Vita” ed il CONI Regionale Campania, Coni Point Salerno ed il Delegato Provinciale Coni Salerno, prof.ssa Paola Berardino.

Gli “EDUCAMP CONI” sono centri sportivi estivi che promuovono l’attività sportiva dai 5 ai 14 anni, proponendo un percorso multidisciplinare, chiamato a favorire l’orientamento legato alle scelte future e l’adozione di stile di vita corretti, con l’obiettivo di aiutare i giovani a creare le premesse per diventare i campioni di domani. ⠀

Lo staff dirigenziale dell’A.S.D. Sport è Vita: “orgogliosi di affiancare il Coni, aderendo al format centro estivo “Educamp”, in un’iniziativa così bella ma soprattutto formativa, dopo il periodo difficilissimo che tutti noi abbiamo trascorso, soprattutto i bambini, costretti a restare chiusi in casa. Proprio per questo è un’occasione unica e rara: ridare felicità, sorrisi e divertimento a tanti bambini, nel rispetto delle norme anti-Covi-19 emanate dal Governo. Grazie infinite al Coni Regionale Campania e al Coni Point Salerno, nella persona della prof.ssa Paola Berardino, per averci dato fiducia”.

Per l’occasione l’A.S.D. “Sport è Vita” mette in campo uno staff interamente composto da educatori e professionisti dello sport, laureati in Scienze Motorie ed avranno il compito di coinvolgere tutti i partecipanti in tante discipline tra cui la palla tamburello, visto che il presidente della A. S. D. "Sport è Vita, dott. Generoso Falciano, è anche delegato della prov. di Salerno per la F.I.P.T.
Tutti i membri sono stati formati per i nuovi protocolli anti-covid, seguendo uno specifico corso di formazione organizzato dal Coni.

W lo sport!

 

Alcune foto dei nostri EduCamp

WhatsApp Image 2020 07 16 at 09.54.40 2

 

WhatsApp Image 2020 07 16 at 09.54.40

 

WhatsApp Image 2020 07 16 at 09.54.39