Open

Serie A e B femminile, presentazione 4° giornata

images/News_2021/Calendari_Open_Serie_A_e_B_maschile/Serie_A-B_m/Serie_A_F.jpg

Articolo di Franco Longo - Fonte Foto Commissione Marketing e Comunicazione

Nella massima serie il derby trentino Segno – Mezzolombardo

I TEMI DELLA GIORNATA

Domenica il massimo campionato femminile sarà protagonista con la quarta giornata di andata. Le gare in programma alle ore 16 sono tutte avvincenti, difficile fare pronostici certi, vista l'imprevedibilità emersa in queste prime tre giornate. Ancora da decifrare la Cavrianese. Paola Rinaldo e compagne sono una squadra  capace di esaltarsi contro le big del campionato come confermano i quattro punti raccolti dalle mantovane contro Mezzolombardo all'esordio e Tigliolese domenica scorsa, mentre contro un avversario alla loro portata ovvero il Segno sono state nettamente battute. Altro impegno casalingo per il Segno che fino ad oggi sul suo terreno di gioco ha raccolto cinque punti sui sei disponibili. La squadra di Mauro Magnani affronterà il Mezzolombardo nel derby trentino.  Il San Paolo D'Argon dovrà cercare conferme dopo il primo punto stagionale conquistato domenica scorsa a Segno, mentre l'altra orobica Dossena deve dimenticare la partita di Mezzolombardo.

LE GARE NEL DETTAGLIO

SEGNO – MEZZOLOMBARDO

La matricola di Mauro Magnani  in casa riesce ad esaltarsi. Domenica affronterà un derby molto impegnativo. Potrebbe servire l'esperienza di Germana Baldo, ex di turno insieme ad Alessia Castellan. Nell'indoor le sfide fra le due squadre hanno sorriso al Mezzolombardo. Beatrice Zeni e compagne dopo un avvio non esaltante sul campo della Cavrianese si sono riscattate e domenica scorsa hanno concesso solo un gioco ad un avversario temibile come il Dossena.

ARBITRO: Formolo

TIGLIOLESE – SAN PAOLO D'ARGON:

Per quanta riguarda le piemontesi non si possono fare discorsi precisi di classifica. Chiara Zimolo e compagne devono recuperare la sfida con il Dossena. Battendo entrambe le compagini orobiche il team di Alessandra De Vincenzi andrebbe in testa alla classifica raggiungendo quota undici punti ad una  giornata dal giro di boa. Il San Paolo D'Argon domenica a Segno si è sbloccato. La squadra ha dimostrato carattere vincendo il primo set in rimonta. Martina Mazzucchetti e compagne sotto 4-2 sono riuscite a vincere 6-4, prima di subire il ko delle rivali trentine nel secondo set e nel tie break. La squadra sembra in crescita, ma per fare punti contro le campionesse d'Italia serve la classica gara perfetta. Il pronostico è per le astigiane che hanno un organico molto più ampio e completo.

ARBITRO: Bonando

DOSSENA – CAVRIANESE

Il derby lombardo della quarta giornata è davvero difficile da decifrare. Per Luana Bonzi e compagne di fatto si tratta dell'esordio casalingo in campionato, visto che la gara contro la Tigliolese della seconda giornata è stata rinviata per maltempo a martedì 18 maggio alle 15:30. Il Dossena deve cancellare la prestazione di Mezzolombardo. La squadra può fare decisamente di più. La Cavrianese è una formazione  imprevedibile, capace sia di disputare  ottime prestazioni, sia di perdere in malo modo. Se le atlete di Stefano Anversa riescono ad essere più continue possono diventare una splendida realtà del tamburello femminile. 

ARBITRO: Teli

Classifica:

SQUADRA

PUNTI

GARE

VINTE

VINTE A 11

VINTE TB

PERSE

PERSE TB

PERSE A 11

MEZZOLOMBARDO

6

3

2

0

0

1

0

0

TIGLIOLESE

5

2

1

0

1

0

0

0

SEGNO

5

3

1

0

1

1

0

0

CAVRIANESE

4

3

1

0

0

1

1

0

DOSSENA

3

2

1

0

0

1

0

0

SAN PAOLO D'ARGON

1

3

0

0

0

2

1

0

In B: girone uno gara di cartello  Pieese – Cereta, nel secondo raggruppamento Tuenno in casa contro il Valgatara.

Quarta giornata anche per il campionato cadetto  femminile. Nel girone uno, altra sfida al vertice per la Pieese. Dopo il ko decisamente netto contro il Ceresara, Beatrice Caranzano e compagne affronteranno un'altra mantovana, il Cereta, sperando in un esito ben diverso da quello di domenica scorsa. Le atlete di Adolfo Negri sono giovani, ma hanno grandi qualità e fino ad oggi lo hanno nettamente dimostrato. 

Derby lombardo per la Cavrianese impegnata contro il Capriano del Colle, compagine che ha tre punti di vantaggio sulla squadra mantovana. Le atlete di Mario Tondini sono alla ricerca dei primi punti stagionali. La squadra fino ad oggi non ha demeritato, l'impegno c'è, le prestazioni sono positive, manca un po' di cattiveria agonistica, dovuta alla giovane età delle atlete.

Non dovrebbe avere grandi problemi il Ceresara contro il Bonate Sotto. Netto il divario tecnico in favore di Viola Gallina e compagne.

Nel girone due guida il Tuenno fino ad oggi sempre vittorioso. Paola Daldoss e compagne saranno ancora impegnate contro la seconda della classe, domenica scorsa l'esame contro la Carianese è andata molto bene. Le tuennesi hanno giocato con grande personalità. Domenica a Rallo arriva il Valgatara, altro team veronese che ha conquistato domenica la piazza d'onore battendo in casa l'Aldeno. Le trentine partono favorite, ma Anita Coccia e compagne cercheranno di ben figurare contro la capolista del girone.

La Carianese dopo la sconfitta interna di domenica scorsa cercherà riscatto contro il fanalino di coda Cavalcaselle. Pronostico per Serena Guidetti e compagne, anche se il Cavalcaselle ha bisogno di punti per acquistare un po' di fiducia.

Chiude Aldeno – Monte, sfida delicata con le trentine che vorranno ben figurare sul loro terreno di gioco.

Quarta di andata  domenica ore 16 Girone 1

Cavrianese-Capriano del Colle

Arbitro: Meriigo

Pieese-Cereta

Arbitro: Garetto

Bonate Sotto-Ceresara

Arbitro: Paganelli

Serie B Classifica girone 1

SQUADRA

PUNTI

GARE

VINTE

VINTE TB

PERSE

PERSE TB

Ceresara

9

3

3

0

0

0

Cereta

9

3

3

0

0

0

Pieese

6

3

2

0

1

0

Capriano del Colle

3

3

1

0

2

0

Cavrianese

0

3

0

0

3

0

Bonate Sotto

0

3

0

0

3

0

4° di andata girone 2 domenica 16 maggio ore 16

 Tuenno-Valgatara

Arbitro: Frasnelli

Cavalcaselle-Carianese

Arbitro: Facciotti

Aldeno-Monte

Arbitro: Gazzini

Classifica girone 2

SQUADRA

PUNTI

GARE

VINTE

VINTE TB

PERSE

PERSE TB

Tuenno

9

3

3

0

0

0

Valgatara

7

3

2

0

0

1

Carianese

5

3

1

1

1

0

Aldeno

3

3

1

0

2

0

Monte

3

3

1

0

2

0

Cavalcaselle

0

3

0

0

3

0