Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Incontro Università Brescia

 

Incontro Università Brescia 2

Si è svolto all’Università di Scienze Motorie di Brescia un importante incontro di presentazione del Tamburello organizzato dalla delegazione Provinciale FIPT di Brescia durante il quale sono intervenuti:

Edoardo Facchetti, Presidente Nazionale della Federazione, Roberto Gino, Presidente Commissione Scuola e Luca Baldini in qualità di Istruttore nonchè Consigliere Federale FIPT

Da quest’anno è stata attivata nella cittadina lombarda una Convenzione con l’Università per formare gli studenti futuri professori di Educazione Fisica nelle Scuole Superiori.

L’incontro è stato suddiviso in due momenti: Nel primo il Presidente Nazionale ha illustrato le origini dello Sport e l’importanza che ha avuto nel corso degli anni con la nascita della Federazione e di tutti i Campionati Nazionali e Internazionali. Roberto Gino, invece, ha sottolineato lo spirito con cui sono nate queste collaborazioni con il mondo scolastico e gli obiettivi che si vogliono raggiungere ed infine, Luca Baldini, ha informato gli studenti di tutti gli elementi tecnici di questo sport.

Successivamente i partecipanti si sono trasferiti dall’Aula alla bellissima Palestra dell’Università dove grazie ad alcuni atleti bresciani giovanili e non solo, hanno potuto assistere ad una dimostrazione pratica e sperimentare direttamente le fasi tecniche della nostra disciplina sportiva.

Un altro piccolo passo che la nuova Federazione si è impegnata a portare avanti nel corso del quadriennio olimpico in corso.

I ringraziamenti, per la riuscita di questo evento, vanno al Professore Fabio Togni, Docente di Pedagogia Generale, Storia della Pedagogia e Metodologie Didattiche presso l’Università degli Studi in Scienze Motorie di Brescia nonché  chairman della giornata.

Nella foto i relatori, gli atleti e gli studenti presenti all’incontro.