Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

novara

La Federazione Italiana Palla Tamburello con il tramite del Comitato Regionale Piemonte FIPT ha organizzato e svolto in questa settimana un corso di aggiornamento per docenti delle scuole di Novara, organizzato e voluto fortemente dalla referente dell’ufficio EMF, Dott.ssa Conti Angela.

Le lezioni si sono tenute nella palestra dell’Istituto “Fornara Ossola”, dirette da Enrico Viotti (in ginocchio al centro della foto) e hanno aderito all’iniziativa 49 insegnati, provenienti dalle varie scuole dei paesi limitrofi: Cameri, Gattico, Galliate, Momo, Varallo Pombia, Trecate, Romentino e Vercelli.

Nel corso delle giornate tra lezioni tecniche e teoriche, ai docenti sono state spiegate le nozioni di base del Nostro sport - sia tecniche che pratiche.

Per il nostro movimento è sicuramente un segnale importante soprattutto in un territorio, il novarese, dove da diversi anni si sta lavorando anche grazie alla nuova referente per la FIPT, la prof.ssa Maura Scottini, che nutre una grande passione per il Tamburello, per la creazione e lo sviluppo di nuove realtà non solo scolastiche ma anche societarie.