Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Malagò ha ricevuto il padre della campionessa di Tamburello

dal Sito del CONI - Pubblicato: 07 Settembre 2017

malagomagnani2

Un incontro nel ricordo di Alice Magnani. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha ricevuto oggi da Dino, padre della sfortunata campionessa di tamburello deceduta due anni fa in un tragico incidente stradale, una copia del Diploma di Laurea in Scienze Motorie alla memoria della giovane atleta scomparsa.

Nel dicembre 2015 lo stesso Presidente Malagò aveva partecipato all'Università di Verona, alla cerimonia di conferimento della Laurea, e qualche mese prima dell'incidente, aveva incontrato Alice al Foro Italico per parlare dei suoi successi sportivi che l’avevano portata alla conquista del titolo mondiale e al ricevimento della medaglia d’oro al valore atletico.

Nello stesso ufficio del Presidente si sono ritrovati oggi il padre di Alice, Dino, il Presidente della Federazione Italiana Palla Tamburello, Edoardo Facchetti, il Segretario Federale, Maurizio Pecora e il dottor. Giorgio Martini che ha illustrato a Malagò la sua tesi sviluppata basandosi proprio sullo studio portato avanti dalla 22enne.

Magnani era arrivata al top della sua disciplina nonostante fosse affetta da una patologia autoimmune, l’artrite reumatoide. Questa mattina Malagò ha ricordato l’atleta in un’intervista inserita nel documentario “Sogno di guarigione” di Massimo Gabbana che, attraverso anche le testimonianze su Alice, punta a sottolineare l’importanza dello sport per migliorare la qualità della vita di chi è affetto da questa patologia.