Specialità

logo-frc

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Locandina Trofeo Sangalli 16 ottobre

RECUPERI DOMENICA 16 OTTOBRE

A BONATE SOTTO (BERGAMO)

FINALI ALLIEVI E JUNIORES MASCHILE E FEMMINILE

di Giovanni Crosato

Si recupereranno domenica prossima, sul campo di Bonate Sotto in Provincia di Bergamo, le finali della Coppa delle Regioni nelle categorie juniores e allievi maschile e femminile, quest’anno I° Memorial Giorgio Sangalli, prematuramente scomparso nel novembre 2013.

Giorgio Sangalli per anni è stato punto di riferimento e motore dell’Attività Giovanile Fipt nella qualità di presidente, alla quale ha dato nuovo impulso ed entusiasmo anche con la creazione dei campus residenziali quali occasioni di ritrovo, condivisione e miglioramento delle qualità sia tecniche che morali dei ragazzi, nonché per anni presidente della società tamburellistica di Bonate Sotto.

Su proposta della Commissione Attività Giovanile, subito recepita dalla Commissione Tecnica federale, c’era stato nell’ultimo weekend di luglio lo stop ai campionati per dare maggior visibilità possibile alla manifestazione per Rappresentative Regionali che fino allo scorso anno occupava le mattinate della settimana tamburellistica di Ferragosto. Purtroppo il maltempo non ha consentito la conclusione della manifestazione che verrà quindi recuperata domenica con inizio alle ore 10. A scendere in campo per prime le allieve femminili con Piemonte e Lombardia che riprenderanno dall’8-5, momento in cui l’incontro è stato sospeso. A seguire le juniores femminili con Piemonte-Trentino che si daranno battaglia poi anche negli allievi e negli juniores maschili. Al termine degli incontri le premiazioni delle rappresentative partecipanti.

Già assegnato il trofeo nelle categorie giovanissimi con doppio trionfo Trentino: nel maschile sulla Lombardia, nel femminile sul Veneto.

Ricordiamo che nel corso del torneo sono state previste sperimentazioni con partite a tempo della durata di un’ora e quarantacinque minuti e doppia battuta solo per chi la effettua con la tamburina. Prevista la zona neutra di tre metri anche per i giovanissimi, con allungamento del campo a 60 metri per il femminile e a 70 metri per il maschile, per questi ultimi anche con l’utilizzo della pallina del “muro”.

Programma: domenica 16 ottobre – Campo di Bonate Sotto

ore 10 Allieve femminili Piemonte-Lombardia (dall’8-5 con 45 minuti da giocare)

ore 11 Juniores femminili Piemonte-Trentino

ore 13 Allievi maschile Piemonte-Trentino

ore 15 Juniores maschile Piemonte-Trentino

a seguire Premiazioni