Federazione

GLI INCONTRI DI DOMENICA PROSSIMA

SUPERCOPPA L’ULTIMA GRANDE SFIDA CALLIANETTO-MEZZOLOMBARDO

DOMENICA A GOITO L’ULTIMO ATTO

 

SERIE B

FINALE TRICOLORE MONTE-TRAVAGLIATO (andata)

 

SERIE C E D

SEMIFINALI PER IL TITOLO ITALIANO (andata)

 

 

Supercoppa

Per Callianetto e Mezzolombardo domenica sarà l’ultima sfida, di fronte nello Sferisterio di Goito alle 14,30 per giocarsi la XIX edizione della Supercoppa. Le due compagini si incontreranno per la settima volta in partite ufficiali stagionali: cinque le vittorie per i ragazzi di Alberto Fassio, le ultime due delle quali sono valse loro il nono scudetto consecutivo e una sola, ma importantissima, per la compagine guidata da Bruno Tommasi, che è valsa ai trentini la vittoria nella Coppa Italia, in quel di Medole, il giorno di ferragosto.

Favori del pronostico tutti per Manuel Beltrami e soci, alla caccia dell’ottavo successo consecutivo nella manifestazione, che dopo lo scivolone nella finale di Coppa Italia proprio contro il Mezzolombardo, si sono prontamente vendicati nella doppia finale scudetto, dove hanno lasciato, nell’arco di due incontri, solamente quattro giochi ad Alberto Botteon, confermando che quanto avvenuto a Medole era stato solo frutto di una giornata no.

In mattinata alle ore 10, sempre sul campo di Goito, la finalissima juniores maschile del Trofeo “Enzo Spezia”, recupero del match non disputato causa maltempo a Medole, nel corso della Coppa Italia, tra le rappresentative del Piemonte e della Lombardia.

 

Serie B

Primo atto della finale per il titolo italiano tra le neopromosse Monte e Travagliato, in campo domenica alle 14 sul campo di Monte di Sant’Ambrogio di Valpolicella.

Le due compagini che fin dall’inizio della regular season hanno inseguito l’obiettivo promozione, hanno disputato un’annata stupenda, mancando il traguardo Coppa Italia, vinta dal Castiglione, ma conquistando l’ambita e prestigiosa promozione nella massima serie.

Le due squadre non si sono mai affrontate nel corso della stagione, ma è facile prevedere una sfida combattuta, equilibrata, per cercare di scrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro della serie cadetta.

Gara di ritorno domenica 17 a Travagliato e in caso di parità di punti, spareggio in campo neutro domenica 24.

 

Play Out

Giornata ininfluente per ciò che riguarda i play-out, già matematicamente archiviati domenica scorsa, con domenica ad affrontarsi le salve Filago e San Vito e le retrocesse Vigo di Ton e Faedo.

 

Serie C

Semifinali di andata per la conquista del titolo italiano per le quattro neopromosse nella serie cadetta, il Capitel riceverà sul terreno amico la visita dell’Ospedaletto, in un vero e proprio derby veronese, mentre nell’altra semifinale si affronteranno sul campo di Capriano del Colle la squadra locale e l’astigiana Camerano. Gare di ritorno il 17 a campi invertiti e finale per il titolo italiano il 24 su campo neutro.

 

Serie D

Semifinali anche per la serie D, con anche qui un derby veronese tra Bussolengo e Cavaion e un derby tutto trentino tra Segno e la giovane compagine Noarna.

Gare di ritorno il 17 a campi invertiti e finale per il titolo italiano il 24 su campo neutro.

 

 

Gli incontri di domenica 10 ottobre

Campo di Goito XIX Supercoppa

Ore 10 – Finale Trofeo Spezia: Piemonte-Lombardia

Ore 14,30 Callianetto-Mezzolombardo

 

Serie B – Finale Titolo Italiano (andata)

Ore 14 - Monte-Travagliato

 

Play out

Filago-San Vito, Vigo di Ton-Faedo

 

Semifinali serie C

Capitel Caluti-Ospedaletto, Capriano del Colle-Cameranese  (Andata)

 

Semifinali serie D

Bussolengo-Cavaion, Segno-Noarna  (Andata)