Federazione

SERIE A OPEN FEMMINILE - REGULAR SEASON AD UN PASSO DAL SIPARIO

La penultima giornata della regular season della serie A femminile è stata caratterizzata dall’ennesima vittoria del Sabbionara che nella gara di cartello ha sconfitto il San Paolo d’Argon. Il quintetto trentino ha confermato ancora una volta di essere una squadra forte, compatta e soprattutto consapevole delle proprie qualità tecniche. Con questa vittoria Jessica Gozzellino e compagne si confermano leader indiscusse della regular season, con un cammino di grande impatto: otto vittorie in altrettante gare e ben 10 punti di vantaggio sul San Paolo D’ Argon, seconda della classe.  Questi i progressivi: San Paolo–Sabbionara 2-1, 2-4, 2-7, 4-8, 4-11, 6-12, 6-13.

Nell’ altra gara di campionato il Settime si  è imposto contro un buon Monale in una gara molto combattuta. Cecilia Della Valle e compagne hanno tenuto testa alle campionesse d’ Italia per più di due ore di gioco. Dal 5-4 in avanti le monalesi si scatenano e fanno tre giochi di fila, lasciando le loro conterranee a 5.

Il Settime trascinato dal carattere e dalla classe  di Stefania Mogliotti e Sandrine Nicole riesce a mantenersi in partita, portandosi sull’ 8-7. Al successivo cambio di campo lo score vede il Settime avanti di 10-8 .

Altri due giochi per il Monale ed è di nuovo parità a 10. Solo grazie ad una maggiore esperienza le pluricampionesse d’ Italia piegano alla fine un Monale che avrebbe sicuramente meritato un punto.

Al di la della sconfitta in casa Monale, c’ è molto entusiasmo per la prestazione. 

Saluta la massima divisione il Palazzolo. Le veronesi ad una giornata dal termine del campionato hanno un ritardo di 5 punti sulla quarta.

Domenica prossima riposerà la capolista Sabbionara, il San Paolo ha già ottenuto la matematica certezza del secondo posto. Da assegnare ancora il 4° posto, a giocarselo Monale e Settime, con Stefania Scaiola e socie che hanno tre punti di vantaggio sulle campionesse d’ Italia. (fl)