Federazione

Attività progettuali scolastiche a carattere nazionale e regionale promosse dagli OO.SS. per l'a.s.2022/2023

images/LOGHI/Ministero_istruzione_e_merito.png

Nota MI n.994 del 07 Marzo 2023 - Foto MI

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), ha promosso per l’anno scolastico 2022/2023 la procedura unificata di acquisizione e diffusione delle attività progettuali a carattere nazionale e/o regionale, realizzate dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite), finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche.

Tra le attività progettuali proposte dagli Organismi sportivi, vi sono anche i due progetti scolastici "il tamburello va a scuola" e "ora giochiamo insieme", progetto realizzato in collaborazione con la FederCricket e la Federazione Football Americano.

Tali progetti assicureranno completa gratuità per alunni/studenti, insegnanti, famiglie ed Istituzioni scolastiche e saranno realizzati da tecnici in possesso della laurea in scienze motorie e/o Diploma ISEF o titolo sportivo idoneo.

Come disposto dalla circolare del Ministero dell’istruzione e del merito n. 994 del 7 marzo 2023, le iniziative realizzate dagli Organismi sportivi saranno oggetto di rilevazione congiunta, attraverso la piattaforma dedicata "Monitoraggio Progetti" di Sport e Salute S.p.A., in collaborazione con la FIPT e la Direzione Generale del Ministero dell'Istruzione e del Merito .

Link alla circolare del MI e del Merito

Link all'elenco progettualità ammesse per l'a.s. 2022/2023