Federazione

CAMPIONATO OPEN FEMMINILE. FRANCO LONGO A COLLOQUIO CON ILENIA TRETTER

Dopo le sue compagne di squadra anche Ilenia Tretter, giocatrice del Sabbionara, ci da le sue impressioni sul campionato open femminile.

 

D - Come giudichi il campionato open femminile di quest’ anno? Qual’ è la formazione che temete di più?

R - Temiamo tutte le formazioni in quanto le giudichiamo tutte del nostro livello e quindi prevedo un campionato duro ed equilibrato.

D - Secondo te cosa puo’ fare il Sabbionara in questo campionato? La squadra ti sembra più competitiva rispetto all’ anno scorso?

R - Il nostro livello, con l'inserimento in organico di Jessica Gozzellino, è senza dubbio migliorato.

Penso che dobbiamo "fare squadra" il più possibile  e restare unite se vogliamo aggiudicarci lo scudetto,  obiettivo che sicuramente ritengo sia alla nostra portata.


D - Nel campionato indoor avete lasciato il primo posto del girone al San Paolo D’ Argon (squadra che poi ha vinto). Secondo te che cosa ha avuto in più rispetto a voi?

R - Il San Paolo ha avuto il grande merito di essere più squadra e questo nei momenti cruciali di una partita fa la differenza.

 Con la giocatrice tuennese abbiamo fatto anche alcune riflessioni sul campionato.

 D - Come giudichi la vittoria nella gara inaugurale contro il Monale? La prima giornata di solito non è mai semplice anche se voi avete dimostrato di essere già in buona forma?

R - La vittoria contro il Monale è molto importante perché loro hanno dimostrato di essere una buona squadra che non molla mai, infatti sono riuscite a fare otto giochi e pur perdendo sono riuscite a metterci hanno messo in difficoltà.

D - Ritieni il Settime meno competitivo rispetto al passato senza Jessica Gozzellino, e Sally Valle, considerando che Stefania Mogliotti visti gli impegni di direttrice tecnica della squadra maschile non potrà essere sempre in campo e stiamo parlando di una giocatrice di grande livello ed esperienza?

R - Bisogna vedere se si giocherà il sabato o la domenica. Se la partita si giocherà di sabato Stefania Mogliotti potrà essere in campo e fare la differenza come sempre. Sicuramente senza Jessica Gozzellino e Sally Valle perdono molto in termini di qualità, anche se restano sempre squadra molto forte e temibile.