Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Festa del tamburello trentino, presente il Presidente Federale Edoardo Facchetti

images/News_2021/premiazioni-comitato-trento/MORANDINI_FACCHETTI_PANIZZA_foto_MOSNA__7587.jpg

Articolo di Franco Longo - Foto di Remo Mosna

Il bilancio del presidente del Comitato di Trento On. Franco Panizza

Nella giornata di sabato il tamburello ha organizzato la sua festa annuale organizzata dal Comitato provinciale.

L'evento si è svolto alla Circoscrizione di Ravina, sala polivalente Claudio Demattè. I numeri confermano l'ottimo stato della disciplina in Trentino.

Dicianove le società rappresentate, con una presenza in sala di oltre 250 atleti assieme ai loro dirigenti e allenatori.

Relatori della giornata il presidente del Comitato di Trento On. Franco Panizza che, nel suo intervento, ha voluto ricordare quanto accaduto nel 2021 sia a livello agonistico sia “politico”. Chiudendosi il quadriennio olimpico, infatti, si dovevano rinnovare i vertici della Federazione nazionale ed i Comitati Regionali e provinciali; in ambito Nazionale è stato confermato alla Presidenza Edoardo Facchetti mentre, per ciò che riguarda il Comitato di Trento, dopo otto anni, si è assistito ad un cambio al vertice. Alla Dott.ssa Monica Morandini, presidente usciente, è subentrato l'On. Franco Panizza. Inoltre, si è sottolineato come all'interno del Comitato Provinciale sia aumentata la presenza del “gentil sesso”. Infatti, oltre a Germana Baldo, anche Rosaria Gorga e Giorgia Pilati sono state elette in quest'ultima tornata elettorale.

Monica Morandini nel suo intervento ha affermato che per lei è sempre un piacere poter essere vicino al mondo del tamburello, augurando a questa disciplina di poter continuare a crescere. L'ex presidente è stata premiata con una targa di riconoscimento per il lavoro svolto nei suoi due mandati.

Edoardo Facchetti, Presidente della FIPT, ha ritenuto importante sottolineare il fatto di sapersi rinnovare e non guardare solo al passato. Presente anche la presidente del Coni di Trento Dott.ssa Paola Mora. Fra le autorità Maria Camilla Giuliani, presidente della circoscrizione di Ravina, l'assessore provinciale Mirko Bisesti, l'assessore regionale Lorenzo Ossana e il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Paccher e la consigliera provinciale Mara Dalzocchio.

Nel corso dell'incontro sono state premiate le società Vigor Nave San Rocco, Mezzolombardo, Segno, Aldeno, Tuenno, Marco, Noarna e Fontigo per gli eccellenti risultati ottenuti. Premiate le categorie che, in settembre, si sono imposte al Torneo giovanile intitolato a Giorgio Sangalli, ex presidente della Commissione attività giovanile e tutte quelle squadre che pur non vincendo hanno ben figurato nel corso della stagione agonistica. Nel Memorial Sangalli hanno conquistato il titolo le giovanissime, le juniores, i giovanissimi e gli allievi. Premiate inoltre le squadre femminili del Mezzolombardo vincitore dello scudetto di serie A e del Tuenno vincitore della Coppa Italia e Super Coppa di serie B. Una premiazione è stata fatta anche agli arbitri, rappresentati dal loro responsabile Enrico Tavernini e agli operatori dell'informazione, carta stampata (quotidiano l'Adige) e fotografi per il prezioso servizio offerto in termini di visibilità alla disciplina. Questi sono Morena Merighi, Laura Fadanelli e Remo Mosna.

A breve il ritorno all'attività agonistica con la ripresa dei campionati indoor. Nel 2021 la provincia di Trento ha organizzato tutti i più importanti eventi tamburellistici a livello nazionale, Coppa Italia, Coppa Europa, finali nazionali giovanili, memorial Sangalli il tutto a testimoniare la grande fiducia della Federazione nazionale verso il Comitato di Trento e le sue capacità organizzative.

Alcune foto dell'evento:

FACCHETTI EDOARDO presidente foto MOSNA 5751

 

FACCHETTI EDOARDO presidente i foto MOSNA 5749

 

PANIZZA FRANCO premiazioni foto MOSNA 5730

 

PREMIAZIONE SQUADRE foto MOSNA 7594

 

PREMIAZIONE SQUADRE foto MOSNA 7593

 

PREMIAZIONE SQUADRE S.S.Aldeno foto MOSNA foto MOSNA 7597

 

PREMIAZIONE SQUADRE S.S. Nave San Rocco foto MOSNA 7608

 

PREMIAZIONE SQUADRE S.S. Segno foto MOSNA 7618

 

PREMIAZIONI SQUADRE foto MOSNA 5766

 

PREMIAZIONI SQUADRE S.S. Mezzolombardo foto MOSNA 7626