Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

CONSIGLIO FEDERALE - La sintesi delle Delibere assunte

images/LOGHI/Immagine_CF_PT.png

IMPORTANTI DECISIONI NELL'ULTIMA RIUNIONE DEL CONSIGLIO FEDERALE

 

  • Approvazione Monte Punti anno 2022 per il Campionato di Serie A open maschile si delibera che il MONTE PUNTI massimo per squadra sarà di 1740 e per le riserve di 150 punti. Pertanto, verrà aggiornato l’art. 2 comma 1 e 2 del Regolamento Punti.
  • Conferma, come da delibera n. 30.2021 del Consiglio Federale del 23 aprile u.s., dell’attuale composizione della Commissione Punti e composta, precisamente, dal Presidente della CTF (che ne assume il ruolo di Presidente), Roberto Caranzano e, da altri 2 membri - Roberto Gino e Alberto Bonfadelli. Resteranno in carica per anni 3. La suddetta Commissione potrà riunirsi quando riterrà opportuno e le decisioni prese saranno portata all’attenzione direttamente del Consiglio Federale, che le valuterà al fine di essere deliberate o modificate. Pertanto, verrà modificato l’articolo 10 del Regolamento Punti nel seguente modo: COMMISSIONE PUNTEGGI: 1) A cura del Consiglio Federale verrà nominata una commissione formata dal Presidente della CTF (che ne assume il ruolo di Presidente), e da altri 2 membri che avranno il compito di verifica e controllo del presente regolamento e della corretta attribuzione dei punteggi. Resteranno in carica per anni 3.
  • Approvazione nuova disposizione sul regolamento punti dell’art. 2 “Monte Punti Squadra” punto 3 che diventa: 3) E' facoltà della Commissione di modificare il punteggio ogni anno al termine del girone di ritorno, onde permettere una adeguata campagna trasferimenti e, sostituzione dell’ Art. 11 ATTRIBUZIONE DEI PUNTI – punto 3 che diventa: “Il punteggio ufficiale per l'anno successivo verrà proposto dalla Commissione Punti al Consiglio Federale solo dopo il termine del girone di ritorno. Il Consiglio Federale delibererà il Monte Punti e lo pubblicherà sul sito della Federtamburello al massimo entro 15 giorni dal temine del girone di ritorno.
  • Approvazione Quote e Scadenze Federali anno 2022. Il Consiglio Federale ritiene importante e giusto mantenere gli importi di tesseramento, iscrizione ed affiliazione uguali allo scorso anno. Nessun aumento per le società.
  • Si approva la richiesta della Commissione Giovanile di inserire nel regolamento federale per il tesseramento fuori regione di atleti under 18 che giocheranno nelle categorie giovanili la seguente norma: Attività Giovanile Quote Federali:

            Diritto federale su tesseramento giocatore libero da vincolo proveniente da altra Regione € 2.000,00

            *Con "altra Regione" si intende la regione in cui l'atleta ha la propria residenza rispetto all'ubicazione della società

  • Approvazione iscrizioni e campionati indoor 2022: programmazione nuova stagione e inserimento nuovo campionato estivo;
  • Relazione e presa atto dell’attività svolta nel mese di agosto con relativi costi:

            Finali Nazionali di Coppa Italia con relativo bilancio consuntivo

            Finali Nazionali Campionati Giovanili Open con relativo bilancio di spesa

            Finali Nazionali Campionati Tambeach con relativo bilancio consuntivo

  • Presa atto e valutazione delle riunioni e degli argomenti trattati dai comitati regionali e provinciali nei loro incontri mensili. Il Consiglio valuta buona cosa gli incontri da loro svolti e qualora fosse richiesta la partecipazione di qualche Consigliere o componente di Commissione Federale si è disponibili a prenderne parte.
  • Approvazione lettera da inviare a tutte le società e comitati per la presentazione candidature organizzazione manifestazione federali stagione sportiva 2022
  • Approvazione Campionato Master 2021 – 23/24 ottobre 2021 – si assegna l’evento alla provincia di Verona e, precisamente si svolgeranno sui campi di Povegliano e Villafranca. Al Master parteciperanno 5 rappresentative: TOSCANA, LOMBARDIA, VENETO, TRENTINO e PIEMONTE. Le rappresentative saranno suddivise in due gironi: girone A composto da 3 rappresentative e, girone B con 2 rappresentative in base alle classifiche degli anni precedenti. Incontri di qualificazione nella giornata di sabato (girone all’italiana con incontri di sola andata per il girone a tre e incontri di andata e ritorno per il girone a due) e nella giornata di domenica la finale per il titolo.
  • Approvazione proposta commissione Tambeach sponsorizzazione/aiuto Federale alle società che organizzeranno tornei promozionali Tambeach, nel corso del prossimo anno, per la promozione di questa specialità. L’aiuto Federale consisterà in un rimborso di 100 € per l’utilizzo dell’impianto gare, 4 tamburelli da Tambeach con logo FIPT (6 se si fa anche la categoria mista), 1 tubo con 3 o 4 palline, 2/4 canotte x istruttori/organizzatori
  • Presa atto della partecipazione della Federazione con un Tecnico Federale, indicato nella persona di Giovanni Dessì, all’iniziativa del CONI presso EXPO Dubai (1° ottobre 2021 - 31 marzo 2022) che verterà su 3 macro-tematiche che promuoveranno l’eccellenza italiana nello Sport e la celebrazione del “National Sport Day” evento istituzionale con la presenza del Presidente Mattarella e il Presidente del CONI.
  • Preso atto e ratifica dell’organizzazione del 1° stage stagionale della Nazionale Italiana Maschile su indicazione del direttore tecnico, Luca Baldini e dirigente accompagnatore, Gianni Maccario, sul campo di Fontigo. La società metterà a disposizione il campo di gara e i pranzi e le cene degli atleti e dirigenti federali. Lo stage si svolgerà nel weekend del 9 e 10 ottobre 2021
  • Presa atto che le Finali Nazionali dei Campionati Giovanili a Muro non si svolgeranno per l’anno 2021. Le suddette finali erano fissate per il 9 e 10 ottobre.
  • Valutazione e presa atto di tutti gli eventi che dovranno svolgersi nelle prossime settimane, fino al termine della stagione open.