Federazione

CAMPIONATO ITALIANO INDOOR FEMMINILE

A ITRI (LatinaDOMENICA FINALE-SCUDETTO AEDEN SANTA GIUSTA (Oristano) - SAN PAOLO D’ARGON (Bergamo)

3 marzo – Archiviato con lo scudetto alla ravennate Fulgur Bagnacavallo il campionato indoor maschile, i riflettori sono ora puntati su quello femminile, che domenica ad Itri (Latina) avrà il momento conclusivo con la finale-scudetto tra l’oristanese Aeden Santa Giusta (nell’albo d’oro un titolo italiano ed uno europeo) e la bergamasca San Paolo d’Argon.

Impossibile fare un pronostico, con partita quindi tutta da giocare, in quanto le due squadre si presentano con credenziali ottimali, vincitrici imbattute, ambedue, dei rispettivi gironi.

L’ultimo incontro tra le due rivali è lontano, risalendo al 2006, quando il 24 marzo, nella oristanese Cabras, le ragazze sarde sconfissero 13-5 le forti avversarie.

Delle squadre di allora in campo sono anche oggi punti di forza, nella Aeden, Ilaria Garau e Guendalina Cadoni; nel San Paolo, Eleonora Trapletti e Veronica Trapletti; stesso Presidente e DT, Gianni Dessì, nel team santagiustese; stesso Presidente, Enrico Beretta ma con DT Gianfranco Vismara nella squadra orobica.

Il San Paolo d’Argon è cresciuto di molto allora, come dimostra la splendida performance che lo ha condotto alla qualificazione a queste finali, superando avversari di rango, come, in primis, la forte trentina Sabbionara, squadra che in sede di Coppa Italia, nello scorso novembre a Castel Goffredo (Mantova) ha surclassato 13-2 proprio la compagine oristanese. Questo a parte, la Aeden non ha però demeritato, restando comunque squadra di rango.

Chi vincerà, per farlo, dovrà sudare, ma proprio così sarà una bella vittoria.

Così in campo

San Paolo d’Argon: Serena Barcella, Silvia Di Salvo, Chiara Parodi, Luana Parodi, Eleonora Trapletti, Veronica Trapletti (cap.).

Dt Gianfranco Vismara.

Aeden Santa Giusta: Ilaria Garau, Valeria Cadoni, Alessandra Sanna, Giulia Marino, Barbara Spinelli.

DT Gianni Dessì.

Arbitri: Giuseppe Affinito (Caserta), Giuseppe Pontillo (Napoli).