Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Campionati Giovanili INDOOR - A Guidizzolo (Mantova) In Campo Gli Juniores

images/News_2021/giovanili/indoor/53799279_2297167883651401_6910164107916214272_o.jpg

Sabato 20 e Domenica 21 Marzo

Sabato Interregionale Maschile

Domenica Finali Femminili

Articolo di Giovanni Crosato - Foto di Morena Merighi

Si disputano nel weekend a Guidizzolo, presso il Pallone Geodetico di via Matteotti, le finali interregionali della zona nord nella categoria juniores maschile e le finali nazionali juniores femminile.

Nel pomeriggio di sabato in campo le formazioni maschili, con la fase interregionale della zona nord che si disputerà con incontri di semifinale stabiliti per sorteggio.

Ad aprire le ostilità, con fischio d’inizio fissato alle 14 la sfida tra la mantovana Cereta e la trentina Segno, a seguire l’astigiana Cinaglio sarà opposta alla veronese Fumane. A chiudere la finalissima che decreterà la squadra qualificata alle finali nazionali.

La fase finale, su decisione della Commissione indoor e successiva delibera del Consiglio federale è stata posticipata, solo per la categoria juniores maschile, al mese di ottobre, per dare modo, vista la situazione emergenziale, alla squadra della Sardegna di poter prendere parte all’evento. La fase finale vedrà affrontarsi in un girone a tre, l’Aeden Santa Giusta, la vincente della fase interregionale del centro Italia tra Bacchereto e Treiese e la vincente della fase interregionale nord.

Domenica invece, sempre nel pomeriggio, finali nazionali per la categoria juniores femminile con sempre semifinali stabilite per sorteggio tra la bergamasca Bonate Sotto e la trentina Segno e tra l’astigiana Pieese e la veronese Valgatara.

A seguire la finalissima tra le due vincenti per l’assegnazione del titolo italiano di categoria. Detentrice del titolo la mantovana Ceresara.

Non sono riuscite ad aderire all’evento stante la situazione emergenziale le società di Roma e Treiese.

Programma

A Guidizzolo (Mantova)

Sabato 20 marzo ore 14 – Fase Interregionale Zona Nord Juniores maschile

Cereta-Segno

Fumane-Cinaglio

Finalissima

Domenica 21 marzo ore 14 – Fase finale Juniores femminile

Bonate Sotto-Segno

Pieese-Valgatara

Finalissima