Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Ufficio Sport del Governo e FIPT: il punto sulla revisione della lista degli "sport di contatto"

La Federazione, in considerazione di quanto asserito dall'Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri (il cui articolo è visionabile qui), si è mossa per chiedere ancora ulteriori spiegazioni e la completa revisione circa l'inserimento delle nostre discipline tra gli sport di contatto.

Di seguito si riporta, a distanza di un mese dalla nostra richiesta, quanto pervenuto in risposta:

"Gentilissimo,
[...] Le confermo che il tema è all'attenzione del nostro ufficio e stiamo lavorando per superare le criticità che sono emerse.

Purtroppo le recenti ulteriori chiusure, seppur necessarie, non hanno lasciato spazio di agibilità per la modifica da voi sollecitata. [... ]"

PERTANTO

Le discipline del Tamburello risultano essere ancora inserite nella lista degli sport di contatto ma verranno eliminate nel più breve tempo possibile.

La Federazione continuerà a tenere sotto controllo tale modifica nella lista suddetta.