Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Campionati OPEN di Serie A e B OPEN Maschili 2021: incontro tra la CTF e le società

Si è svolto nella giornata di ieri, domenica 13 dicembre 2020, l’incontro tra la Commissione Tecnica Federale ed i Presidenti delle Società di Serie A e B OPEN Maschili che saranno ai nastri di partenza nella stagione prossima.

La riunione è stata indetta dalla Commissione Tecnica per organizzare e pianificare la nuova stagione 2021 sentendo, come sempre, anche la voce delle stesse società interessate.

Entrambe le riunioni sono state partecipate e ricche di spunti per la ripartenza dei Campionati Assoluti OPEN.

Sono stati confermati il Campionato di Serie A ad 11 squadre ed il Campionato di Serie B a 12 squadre, con il numero di promozioni e retrocessioni già deliberate per il Campionato 2020 sospeso per la pandemia.

Per il campionato di Serie B ci sarà bisogno prima di procedere ad un ulteriore ripescaggio in quanto notizia dell’ultimo momento è stata la rinuncia della società Segno, che anche se già ripescata con delibera federale n. 49.2020 del 21 novembre u.s., ha comunicato l’impossibilità di prendere parte al campionato di Serie B e, pertanto, la commissione tecnica si è da subito messa al lavoro per determinare l’ulteriore squadra avente diritto ad essere ripescata in base ai criteri di ripescaggio deliberati sempre nel consiglio federale del 21 novembre u.s..

Sono state prese, anche, alcune decisioni in merito alla nuova formula della Coppa Italia Open di Serie A e B maschile e alcuni accorgimenti presentati dalle società sui regolamenti federali tecnici saranno portati all’attenzione del prossimo consiglio federale

Prossimo appuntamento quindi sarà ora la formulazione dei nuovi calendari 2021.

Di seguito alcuni scatti della riunione

Schermata 2020 12 13 alle 10.09.25

 

Schermata 2020 12 13 alle 11.02.32