Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

La FIPT chiede all’Ufficio per lo Sport del Governo delucidazioni in merito all’ultimo DPCM

La Federazione, a seguito dell’attenta lettura di quanto disposto dal Governo con l’emanazione dell’ultimo DPCM del 24 ottobre 2020, chiede chiarezza all’ufficio dello Sport del Governo al fine di poter così dare un preciso e puntuale riscontro a tutte le ASD/SSD affiliate.

Per il momento si comunica che, dato l’inserimento del Tamburello nella lista degli sport di contatto, lo svolgimento delle attività provinciali e regionali sono sospese.

Fanno eccezione gli eventi e le competizioni sportive di interesse nazionale che sono consentiti, unitamente alle sessioni di allenamento delle squadre impegnate, a porte chiuse e nel completo rispetto del protocollo emanato dalla FIPT.

Sono altresì sospese: l’attività  sportiva  dilettantistica di base, quella nelle scuole e l'attivita' formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonche' tutte le gare, le competizioni e le attivita' connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico-amatoriale.

Gli allenamenti per l’attività di base e di livello provinciale e regionale potranno essere svolti solo in forma individuale e all’aperto per tutte le nostre discipline.

 

Contando di poter fornire al più presto informazioni certe e dettagliate, chiediamo a tutti massima collaborazione e attenzione nell’applicazione di tutte le norme per una sicura prosecuzione dell’attività.

 

DPCM 24/10/2020

FAQ Ufficio Sport del Governo