Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Lombardia, arriva l'ordinanza ANTI-COVID della Regione: STOP agli sport di contatto

ANCHE LA PALLA TAMBURELLO SI FERMA

IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DA PARTE DEL MINISTERO DELLO SPORT

 

A partire da oggi, sabato 17 ottobre, nuove e più stringenti restrizioni sono state deliberate per la Regione Lombardia con l'obiettivo di limitare il diffondersi del contagio da coronavirus, che negli ultimi giorni ha avuto una nuova, preoccupante impennata.

Nella giornata di ieri, infatti, si è tenuta una riunione in Regione che al termine dell'incontro ha deliberato l’ordinanza che prevede la sospensione di tutte le competizioni sportive dilettantistiche di carattere regionale che prevedano il contatto fisico, comprese quelle dei settori giovanili. Quanto previsto dall'Ordinanza avrà effetto per le prossime tre settimane fino al 6 novembre 2020.

Pertanto, a partire dalla data odierna tutte le attività regionali e provinciali programmate nel weekend e fino al 6 novembre p.v. dovranno annullarsi o rinviare a data da destinarsi.

Si rende noto comunque che la Presidenza federale, una volta ricevuto il DPCM del 13 ottobre 2020, prendendo atto dell’inserimento della nostra Disciplina, in tutte le sue varianti, nella tabella degli Sport cosiddetti “di contatto”, ha subito fatto richiesta al Ministero dello Sport di revisione della suddetta tabella in quanto la Palla Tamburello non può essere considerato “sport di contatto”. Nell’eventualità, quindi, che tale richiesta venisse accolta, tutti gli Organi territoriali periferici federali e le Società affiliate verranno portate a conoscenza della modifica con relativa comunicazione.

Allegati:

Ordinanza Regione Lombardia

Tabella Sport di Contatto