Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Utilizzo di palestre e spazi all’interno di istituti scolastici - la Comunicazione del Segretario Generale

Di seguito la comunicazione del Segretario Generale Maurizio Pecora, già inoltrata alle società ed ai rispettivi Comitati e Delegati Regionali e Provinciali:

 

Roma, 4 agosto 2020

Alle Società FIPT

Ai Comitati e Delegati

Regionali e Provinciali FIPT

 

Loro Indirizzi

 

OGGETTO: Utilizzo di palestre e spazi all’interno di istituti scolastici. Ricognizione della situazione di utilizzo e delle necessità di ASD/SSD da parte del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Gentilissimi Presidenti,

come ben sapete la situazione di emergenza da COVID-19 che stiamo affrontando in questo lungo periodo ha avuto moltissime ripercussioni per tutte le ASD/SSD. In questa occasione, mi rivolgo alle nostre Società che, con convenzioni con l’istituto scolastico, hanno svolto e vorrebbero continuare a svolgere attività sportiva con finalità sociale in palestre e ambienti scolastici in genere.

Ad oggi, purtroppo, non si ha ancora la certezza di poter riprendere la propria attività, considerando anche che le linee guida ministeriali che saranno applicate il prossimo imminente anno scolastico potrebbero in molti casi far ripensare l’organizzazione didattica da parte degli istituti stessi. A tale proposito, Vi scrivo, con una certa urgenza, in quanto il Capo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dott. Giuseppe Pierro, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con una nota inviata oggi alla scrivente Federazione, ci chiede di collaborare al fine di raccogliere il numero più ampio possibile di informazioni sulle ASD/SSD coinvolte nei progetti ed attività nelle scuole, allo scopo di costituire una banca dati che permetta di mettere in campo tempestivamente azioni adeguate alla ripresa piena delle loro attività, compatibilmente con il quadro generale.

Certo della vostra consueta collaborazione, rivolgendomi ai Presidenti delle Società interessate, chiedo cortesemente di compilare il file allegato in tutti i suoi campi e di trasmetterlo alla FIPT all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il prossimo 22 agosto.

Ringraziandovi anticipatamente, l’occasione è gradita per porgere un cordiale saluto.

Il Segretario Generale

    Maurizio Pecora

 

Per leggere la presente comunicazione in pdf clicca qui

Per scaricare l'allegato da compilare ed inoltrare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 22 Agosto p.v. clicca qui