Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

CAMPIONATI INDOOR FEMMINILE - DOMENICA DI FUOCO E MOMENTO-VERITA'

NEL GIRONE NORD IL SAN PAOLO D’ARGON GUARDA ALLE FINALI MA IL SABBIONARA DARA’ BATTAGLIA (L’ULTIMA?)

MASCHILE

UN TURNO DI RIPOSO DI NUOVO IN CAMPO DOMENICA 21

Girone femminile nord, gli incontri di domenica: Segno-San Paolo D’Argon, Sabbionara-Tuenno, Segno-Tuenno, Sabbionara-San Paolo D’Argon, San Paolo D’Argon-Tuenno, Segno Sabbionara.

La classifica alla vigilia: San Paolo d’Argon p. 25, Sabbionara p. 20, Tuenno p. 8, Segno p.1.

Arbitri: Gianpaolo Arduini, Sergio Bonicalzi, Elio Frasnelli.

Luogo di svolgimento della manifestazione: Tennis Halle, via Roen, 24 - Cavareno (Trento).

Così le squadre in campo

Sabbionara: Germana Baldo (cap.), Paola Daldoss, Giada Fontana, Jessica Gozzelino, Laura Lorenzoni, Ilenia Tretter; Dt Luigi Beltrami.

San Paolo d’Argon: Serena Barcella, Silvia Di Salvo, Chiara Parodi, Luana Parodi, Eleonora Trapletti, Veronica Trapletti (cap.); Dt Gianfranco Vismara.

Segno: Francesca Bertagnoli, Alessandra Lucin, Raffaella Magnani, Vanessa Odorizzi (cap.), Giulia Zattoni; Dt Alberto Cicolini.

Tuenno: Alice Magnani, Angelica Lorandini, Valentina Leita (cap.), Dilena Leonardi, Giulia Rossi; Dt Nicola Valentini.

per ulteriori informazioni:

F.I.P.T. - SEGRETERIA COMMISSIONE INDOOR

Maurizio Pecora - 06/36854137 – 06/36854134 - 339/8900989; e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL COMMENTO

10 febbraio – Fermo per un turno il girone maschile, che in casa della squadra campione d’Europa in carica, a Castellaro, si prepara ad affrontare tra undici giorni una giornata di grandissimo impegno, domenica prossima, presso la Tennis Halle di Cavareno (Trento), è invece la volta del momento-verità per il girone nord femminile, quando una delle due contendenti - la bergamasca San Paolo d’Argon attuale capoclassifica e la trentina Sabbionara - esaurito l’ultimo confronto, avrà conquistato il diritto a disputare le finali, in calendario in due turni il 28 febbraio (andata) ed il 7 marzo (ritorno) tra le squadre vincitrici il girone nord e quello centro-sud (avente diritto di quest’ultimo sarà la squadra che domenica 21, a Itri, sarà vincitrice del girone cui prenderanno parte la squadra pontina padrona di casa, l’oristanese Aeden Santa Giusta e la vincente del girone sud-Sicilia).

Tornando ai sei incontri di domenica in terra trentina, i due del Segno con San Paolo d’Argon e Sabbionara non presentano difficoltà per le due aspiranti-finaliste, come anche non dovrebbero destare eccessiva preoccupazione per queste ultime i matchs con il Tuenno, che pure è squadra di sostanza e che proprio con il Sabbionara, domenica scorsa, aveva tirato fuori una grinta sorprendente; ed è proprio questo Tuenno che può costituire la sorpresa di domenica se riesce a dire la sua con la formazione orobica, vendicando così le sconfitte subite nei passati incontri: se infatti dovesse strappare i tre punti all’avversaria e nello stesso tempo questa dovesse perdere con il Sabbionara, allora sarà quest’ultima a guadagnare la finale; a nulla varrebbe una vittoria del Tuenno sulle orobiche con divisione della posta.

Bilancia ovviamente dalla parte del Tuenno nell’incontro con il Segno.