Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Fonte immagini il web

Il 18 marzo u.s. nella Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto Legge 17 marzo 2020 n.18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (c.d. “Cura Italia”).

Il Decreto contiene le prime misure economiche volte a combattere l’emergenza coronavirus: la manovra mette in campo immediatamente circa 25 miliardi di euro con l’obiettivo di mobilitare 350 miliardi di finanziamenti complessivi, dando un sostegno alla liquidità per famiglie, imprese e lavoratori.

Nello stesso Decreto si prevedono delle misure di intervento per lo sport italiano che sperando di fare cosa gradita, si riepilogano in allegato 

Allo stesso tempo si allega, sempre per facilitare ancor di più la comprensione del contenuto del Decreto riguardo l’attività degli operatori del sistema sportivo, una prima sintesi delle misure previste, predisposta da Sport e Salute che potete trovare scaricabile anche sul sito www.sportesalute.eu.

Gli uffici federali rimangono a Vs completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità e/o informazione certi che, facendo squadra tutti insieme, si potrà tornare presto alla normalità.

 

Allegati: