Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

COVID-19: Lettera del Presidente Federale a tutti gli associati

Fonte foto governo.it

Di seguito il Testo della Lettera che il Presidente Federale ha inviato già a tutti gli interessati, per consigliare la sospensione dell'attività sportiva ed allenamenti della nostra disciplina su tutto il territorio Nazionale, fino a nuove disposizioni.

 

Gentilissimi Presidenti,

in questo momento stiamo attraversando un periodo eccezionale e sicuramente difficile per tutti Noi, sotto tutti i punti di vista; il diffondersi di questo virus, COVID-19, ci ha obbligati a cambiare le nostre abitudini, cercando in primis di contenere il più possibile gli spostamenti ed il contatto con le altre persone al fine di riuscire a debellare una volta per tutte questo virus.

Con la presente Vi porto a conoscenza che, dopo aver ricevuto l’ultimo DPCM emanato dal Governo il 9 marzo 2020 - provvedimento che estende le misure di cui all'art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale e vieta ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico ed, in ultimo, modifica la lettera d dell'art.1 del Dpcm 8 marzo 2020 relativa agli eventi e manifestazioni sportive al fine di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da Covid-19 (coronavirus) - mi sono da subito prodigato a richiedere alcuni chiarimento sulla possibilità di effettuare gli allenamenti in quanto le disposizioni del Decreto di cui sopra ed, in particolare, in merito a quanto dettato nell’Art. 1, punto 3, Lettera d) non sono molto chiare.

Ad oggi, purtroppo, non ho ricevuto alcuna precisazione da parte degli Organi competenti e, in considerazione dell’importanza di garantire la tutela della salute dei tesserati e di tutti i cittadini, partendo dai propri familiari, Vi esorto a sospendere per il momento qualsiasi attività sportiva, compresi quindi gli allenamenti, fino a nuove disposizioni, in quanto ora diventa prioritario ridurre il più possibile gli spostamenti ed evitare qualsiasi tipo di contatto e/o assembramento anche se all’area aperta.

Confido, dunque, nel massimo impegno e senso di responsabilità di ciascuno di noi che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore, sottolineando e ribadendo che l’obiettivo comune e prioritario è e deve essere solo quello di garantire la tutela della salute dei tesserati e di tutti i cittadini.

Nel frattempo, di raccordo con il CONI e le Autorità competenti, seguo con la massima attenzione l’evoluzione degli eventi e terrò in costante aggiornamento tutti Voi, comunicando tempestivamente ogni novità inerente le attività federali e non.

            Cordiali saluti

                                                                                              Il Presidente Federale

  F.to Edoardo Facchetti

Per leggere la lettera in formato .pdf clicca qui