Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Ulteriori misure a tutela della salute: Serie B Indoor a porte chiuse

images/LOGHI/Loghi-Nuovi/manifestazioni_sportive.png

Finali GIOVANISSIMI Indoor sospese a data da destinarsi

 

La Federazione Italiana Palla Tamburello,

VISTO il D.L del 23 febbraio 2020 e successive ordinanze del Ministro della Salute in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 (coronavirus)

CONSIDERATO che l’OMS ha dichiarato l’epidemia da Covid-19 un’emergenza di rilevanza internazionale

PRESO ATTO del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n.52 del 01 Marzo 2020

METTENDO IN PRATICA quanto disposto da Coni e Governo

DECIDE

  • di SOSPENDERE tutte le attività federali, eventi e competizioni, in programma fino a domenica 8 marzo p.v. inclusa (si allega Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n.52 del 01 Marzo 2020) come da art. 2, punto 1 comma a del predetto DPCM.

   RESTA CONSENTITO lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni e, nonché, delle sedute di allenamento degli atleti tesserati agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati, A PORTE CHIUSE ad eccezione dei seguenti comuni:

 Regione Lombardia: Comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini.

 Regione Veneto: Comune di Vò.

Si raccomanda di adottare misure organizzative tali da garantire agli atleti la possibilità di rispettare, negli spogliatoi, la distanza tra loro di almeno un metro.

La sospensione prevista dal successivo art. 2, comma 3 sempre del DPCM, dell'attività di palestre, centri sportivi, piscine e centri natatori, riguarda soltanto lo sport di base e l'attività motoria in genere, svolta all'interno delle predette strutture ed è limitata alla Regione Lombardia e alla Provincia di Piacenza.

  • Di SOSPENDERE le finali giovanili ctg. Giovanissimi (m/f), in programma prossima domenica 8 marzo a Besenello (Tn), tenendo conto dell’Art. 4 punto 1 comma b) che prevede la sospensione di qualsiasi attività extrascolastica (viaggi e/o uscite) su tutto il territorio nazionale per tutti gli alunni di tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado.

 

  • Di CONFERMARE le finali di Serie B maschili e femminili, previste il prossimo 7 marzo 2020 a Besenello (Tn), con la condizione che vengano svolte a PORTE CHIUSE (Art. 2, punto 1 comma a).

 

  • Di RINVIARE a data da destinarsi il Meeting/raduno annuale degli arbitri.

 

Tali provvedimenti danno applicazione a tutte le prescrizioni provenienti dal Governo e dagli Organi competenti e, a titolo preventivo, recepisce in forma restrittiva anche tutti i suggerimenti provenienti dalle autorità sanitarie ed amministrative a livello centrale e locale. Si invitano, quindi, tutte le società e gli addetti che operano a vario titolo nei territori interessati ad agire, per le rispettive competenze, con la massima cautela e nel rispetto di tutte le indicazioni del caso.

La Federazione comunica, inoltre, che in considerazione delle sospensioni già avvenute delle finali di Serie A femminile Indoor e delle finali nazionali giovanili di categoria Allievi m/f, unitamente alle finali Nazionali Giovanissimi m/f, dato l’imminente inizio della stagione open e di poche finestre disponibili per recuperare tali incontri, tali Finali verranno recuperate il prima possibile ed in caso non ci fossero disponibilità di date entro fine marzo, le stesse verranno pianificate nel mese di ottobre e/o novembre 2020. Sarà cura della stessa Federazione aggiornare le società interessate appena verrà stilato il nuovo calendario.

La FIPT, ricorda che, di raccordo con il CONI e le Autorità competenti, segue con la massima attenzione l’evoluzione degli eventi e terrà in costante aggiornamento i propri tesserati, comunicando tempestivamente ogni novità inerente le attività federali.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Allegati:

Per leggere o scaricare il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n.52 del 01 Marzo 2020 - clicca qui


Per leggere il contenuto della circolare del Presidente Facchetti - già inviata a tutti i destinatari presenti in indirizzo - clicca qui