Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

INDOOR - DOMENICA IN ROMAGNA IL GRANDE DERBY

Il Baracca Lugo affronta sul terreno amico la Fulgur Bagnacavallo.


Domenica 13 dicembre per le squadre romagnole impegnate nel massimo campionato indoor è il momento del derby e c’è da credere che saranno scintille; di fronte Baracca Lugo, capoclassifica con 12 punti all’attivo in cinque incontri (quattro vittorie ed una sconfitta) e Fulgur Bagnacavallo con 3, conquistati domenica scorsa nell’incontro-passeggiata sulla ragusana Uisp Scicli.

Troppo presto per fare un pronostico: mancano infatti i presupposti per una valutazione di rendimento della Fulgur, ora appena al secondo impegno di campionato; certamente non sarà facile per nessuna delle due squadre aggiudicarsi la vittoria; nell’ultimo match, disputato nelle finali nazionali della Coppa Italia indoor a Castel Goffredo, in terra mantovana – sembra lontano anni luce, anche se è trascorso meno di un mese, ma il ritmo febbrile dell’attività agonistica fa bruciare il tempo facendo apparire lontani avvenimenti appena trascorsi – la Fulgur Bagnacavallo si aggiudicò la palma della vittoria, superando l’avversario di stretta misura (13-10) in un match altamente spettacolare e ricco di ribaltamenti di fronte.

La classifica, alla vigilia, vede in testa con 12 punti il Baracca Lugo, seguito dal Ragusa con 6 (due incontri, due vittorie); è poi la volta, a quota 3, di Fulgur BagnacavalloTamburello Cosenza (due incontri, una vittoria ed una sconfitta), E.G. Castellaro (due incontri, una vittoria ed una sconfitta); chiude la classifica lo Scicli (sei incontri, nessuna vittoria).

Sono sei, delle sette in gara, le squadre scese finora in campo, essendo l’esordio della partenopea Alfa Tamburello Villaricca fissato in calendario il 10 gennaio.