Federazione

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR III GIORNATA

IL BARACCA LUGO SBARAGLIA CASTELLARO E SCICLI E RESTA SOLA AL COMANDO

Esordiscono con un brutto capitombolo i campioni d’Europa del Castellaro, messi in ginocchio dal Baracca Lugo. Disastrosa giornata per lo Scicli, che perde con tutti.

Terza giornata di gare per il massimo campionato indoor maschile (il femminile scatta il 3 gennaio), che a Lugo (Ravenna) ha visto impegnate, sul parquet del Palabanca di Romagna, con la formazione di casa Baracca Lugo, l’altra ravennate Fulgur Bagnacavallo, la mantovana, campione d’Europa in carica, Ennio Guerra Castellaro e la siciliana UISP Scicli. Risultati III giornata: Baracca Lugo-Uisp Scicli 13-3, Fulgur Bagnacavallo - Uisp Scicli 13-0, Baracca Lugo - Castellaro 13-2, Castellaro - Uisp Scicli 13-6.

Mantiene la leadership della classifica, vincendo i due incontri in calendario, il Baracca Lugo, che travolge nel primo l’Ennio Guerra Castellaro e nel secondo ripete la performance sullo Scicli, squadra che subisce anche l’irruenza della Fulgur Bagnacavallo e quella del Castellaro alla ricerca d’un riscatto..

La classifica dopo il terzo turno vede in testa con 12 punti il Baracca Lugo (cinque incontri: quattro vittorie, una sconfitta), seguito dal Ragusa con 6 (due incontri, due vittorie); è poi la volta, tutti con 3 punti, di Fulgur Bagnacavallo (un incontro, una vittoria), Tamburello Cosenza (due incontri, una vittoria ed una sconfitta), E.G. Castellaro (due incontri, una vittoria ed una sconfitta); chiude lo Scicli (sei incontri, nessuna vittoria).

Sono sei, delle sette in gara, le squadre scese finora in campo: all’appello manca infatti la partenopea Alfa Tamburello Villaricca, il cui esordio è in calendario il 10 gennaio.

Ai fini della classifica sono tre, per ogni incontro, i punti in palio: andranno tutti alla squadra vincitrice in caso di vittoria fino al 13-10; due alla squadra vincitrice ed uno alla perdente in caso di vittoria 13-11 o 13-12.

 

Arbitri: Gianpaolo Arduini, Sandro Agnolin, Ottavio Caliaro.

Prossimo turno domenica 13 dicembre: Baracca Lugo-Bagnacavallo.