Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

CAMPIONATI OPEN SERIE A e B - PLAY OFF E PLAY OUT GIRONE DI RITORNO

GIA' DOMENICA I PRIMI VERDETTI

SERIE C E D
FINALI NAZIONALI ALLA QUARTA GIORNATA

 

 

Serie A

Callianetto-Cavriana, in anticipo sabato, è il match clou della prima giornata di ritorno del primo girone dei play off della massima serie. La squadra di casa è reduce dalla bellissima gara di Mezzolombardo, dove è riuscita a spuntarla al tie break sulla squadra di casa, confermandosi così in vetta solitaria al girone con tre punti di vantaggio proprio sui trentini e sul Cavriana. I favori del pronostico sono tutti per Manuel Beltrami e soci, vincitori anche della gara di andata, che con i tre punti metterebbero fine alle speranze dei mantovani di lottare ancora per la vetta del girone. Luca Festi e soci, dal canto loro, stanno attraversando un ottimo momento di forma e la bella prestazione di domenica nel derby con il Solferino, unita a quella precedente proprio sul terreno del Mezzolombardo ne sono la dimostrazione.
Astigiani favoriti quindi, ma non sarà facile.
Il Mezzolombardo cercherà invece sul terreno amico con il Solferino i tre punti che gli permetterebbero di rimanere in corsa per la qualificazione, nel tentativo poi di giocarsi il tutto per tutto all'ultima giornata sul campo del Callianetto, ovviamente Cavriana permettendo. Non dovrebbe avere grosse difficoltà la compagine trentina a portare a casa l'intera posta in palio contro una squadra, ormai fuori dai giochi e decisamente sottotono.

Nel secondo girone la capolista Cremolino riceverà la visita del Medole, con l'intenzione di portare a casa l'intera posta in palio per confermarsi leader solitaria. I mantovani, dopo un buon finale di regular season, sono nettamente calati di rendimento nella parte clou della stagione, cedendo nettamente sia in Coppa Italia che nei play off e non sembrano quindi avere la forza e la necessaria convinzione per poter impensierire gli alessandrini, anche se una prova d'orgoglio è sempre possibile.
Favori del pronostico quindi tutti per la squadra di casa, ma attenti all'orgoglio dei mantovani.
Il Sommacampagna ospiterà invece il fanalino di coda Ceresara, in una gara che non dovrebbe presentare grossi problemi per la squadra del presidente Silvano Albertini.

Nei play out scontro al vertice tra Fumane e Carpeneto, prime con 7 punti all'attivo. Nella gara di andata si impose al tie break il Carpeneto, che grazie alle ottime prestazioni di Daniele Perina è riuscito a portare a casa la vittoria anche nelle gare successive, rilanciandosi così per la salvezza, dopo una stagione decisamente sottotono. Il Fumane, dopo il ko di misura in terra alessandrina, ha facilmente avuto la meglio su Bardolino e Goito e cercherà in questo match casalingo di continuare nella sua serie positiva. Partita che si preannuncia equilibrata tra le due squadre favorite per la salvezza.
Un Goito ormai ad un passo dalla retrocessione, riceverà la visita del Bardolino, che tenterà in tutti i modi di fare sua l'intera posta in palio per continuare a credere e a lottare per rimanere nella massima serie.

Serie B

Nel primo girone la capolista e favoritissima per la promozione nella massima serie Malavicina riceverà la visita del Castiglione per chiudere definitivamente il discorso qualificazione: una vittoria infatti permetterebbe ai ragazzi di Giuliano Morari di distanziare di sei punti la seconda della classe, chiudendo quindi ogni discorso.
Favorito il San Vito, che domenica scorsa ha impensierito il Malavicina, nella gara interna con i trentini del Vigo di Ton.
Nel secondo girone la capolista Filago ospiterà il Borgosatollo con l'obbiettivo della vittoria piena per chiudere il discorso qualificazione: sei infatti sono i punti di vantaggio alla vigilia dei bergamaschi sulle tre inseguitrici. Per i bresciani, che all'andata lottarono fino in fondo, l'obiettivo di provare a far rimanere aperti i giochi.
Nell'altro match derby veronese Cavaion-Costermano, con i padroni di casa che cercheranno di vendicare la sconfitta subita all'andata.
Nel terzo girone interessante derby Castellaro-Sacca, con la squadra di casa, sempre vincitrice finora, che cercherà di mettere con una vittoria l'ipoteca sulla qualificazione alle semifinali.
Il Tuenno parte favorito con il Besenello, con l'obbligo di vincere per tenere accese le speranze di qualificazione.
Il quarto girone è senza dubbio il più combattuto, con San Paolo d'Argon e Travagliato, di fronte domenica, divise da un solo punto in classifica. Sarà quindi uno spareggio, perché chi vincerà sarà favorito nella corsa alla qualificazione, anche se poi ci saranno ancora due partite da disputare e si sa che a tamburello può sempre succedere di tutto anche se si parte favoriti.
Difficile fare un pronostico, sarà senza dubbio un match equilibrato, ricordiamo che all'andata la spuntarono i bresciani 9-7 al tie break.
Nel secondo match il Sabbionara riceverà la visita del Verona Negrar con tutti i favori del pronostico.

Serie C

Nel primo girone la capolista Filago farà visita nel big match al Nave San Rocco in un match aperto a qualsiasi risultato; non dovrebbero avere problemi a fare bottino pieno il Camerano a Fontigo e il Negarine sul terreno amico con il Lugo.
Nel secondo girone nettamente favorito il Cinaglio nell'ospitalità al fanalino di coda Bagnacavallo, mentre equilibrati si presentano gli altri due incontri Guidizzolo-Monte e Castellaro-Faedo.

Serie D

Nel primo girone super sfida Capriano del Colle-Ospedaletto, le prime della classe e favorite per il passaggio alle semifinali; nessun problema per il Tesero con il Mondolfo, mentre equilibrata si presenta la sfida Guidizzolese-Rilate in anticipo sabato.
Capitel-Patone è il match clou del secondo girone, le due squadre sono infatti in piena lotta per la qualificazione alle semifinali. Non dovrebbero avere problemi il Cortefranca nella partita interna con il Gabiano e il Monte con il Cerrina, entrambe squadre ancora ferme al palo.

Domenica 27 settembre ore 15

Play -Off serie A
I Girone
Callianetto-Cavriana sabato
Mezzolombardo( TN) - Solferino
Classifica
Callianetto(TO) p.8
Mezzolombardo(TN) p.5
Cavriana(MN) p.5
Solferino(MN) p.0

II Girone
Cremolino-Medole
Sommacampagna-Ceresara
Classifica
Cremolino(AL) p.9
Sommacampagna(VR) p.6
Medole(MN) p.3
Ceresara(MN) p.0

Play-out serie A
Fumane-Carpeneto
Goito-Bardolino
Classifica
Carpeneto (AL) p.7
Fumane(VR) p.7
Bardolino(VR) p.4
Goito(MN) p.0

Play-Off serie B
I Girone
Malavicina-Castiglione
San Vito-Vigo di Ton
Classifica
Malavicina(MN) p.9
Castiglione(MN) p.6
San Vito(VR) p.3
Vigo di Ton(TN) p.0

II Girone
Cavaion-Costermano
Filago-Borgosatollo
Classifica
Filago(BG) p.9
Costermano(VR) p.3
Cavaion(VR) p.3
Borgosatollo(BS) p.3

III Girone
Castellaro-Sacca
Tuenno-Besenello
Classifica
Castellaro(MN) p.9
Tuenno(TN) p.4
Sacca(MN) p.3
Besenello(TN) p.2

IV Girone
Sabbionara-Verona Negrar
San Paolo d'Argon-Travagliato
Classifica
Travagliato(BS) p.8
San Paolo D'Argon(BG) p.7
Sabbionara(TN) p.3
Verona Negrar(VR) p.0

Finali serie C
I Girone
Negarine-Lugo sabato
Nave San Rocco-Filago sabato
Fontigo-Camerano sabato
Classifica
Filago p.9
Nave S. Rocco p.6
Camerano p.5
Negarine p.4
Lugo p.3
Fontigo p.0

II Girone
Guidizzolo-Monte
Castellaro-Faedo sabato
Cinaglio-Bagnacavallo
Classifica
Monte p.8
Castellaro p.6
Cinaglio p.5
Faedo p.4
Guidizzolo p.4
Bagnacavallo p.0

Finali serie D
I Girone
Guidizzolese-Rilate sabato
Capriano del Colle-Ospedaletto
Tesero-Mondolfo
Classifica
Capriano del Colle p.9
Ospedaletto p.8
Rilate p.4
Tesero p.3
Guidizzolo p.3
Mondolfo p.0

II Girone
Capitel-Patone sabato
Cortefranca-Gabiano
Monte-Cerrina
Classifica
Monte p.8
Patone p.7
Corte Franca p.6
Capitel p.6
Gabiano p.0
Cerrina p.0