Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

CAMPIONATI OPEN SERIE A E B - GIRO DI BOA

SPICCANO MEZZOLOMBARDO-CALLIANETTO
E SOMMACAMPAGNA-CREMOLINO

SERIE C E D
FINALI NAZIONALI
TERZA GIORNATA

 

Ultima giornata di andata dei gironi di play off e play out della serie A e B.

Play off
Nel primo girone spicca la sfida Mezzolombardo-Callianetto, dove i freschi vincitori della Coppa Italia avevano lasciato l'intera posta in palio nel girone di andata della regular season. Le cose ora però sembrano decisamente cambiate, con gli astigiani in palla e decisi a mettere sul terreno dei trentini una seria ipoteca alla finale scudetto. Il Mezzolombardo, dal canto suo, dovrà provarci, anche se domenica scorsa ha evidenziato le proprie non perfette condizioni di forma, cedendo, seppur di misura, sul terreno amico a un pimpante Cavriana. Partita equilibrata, ma con Manuel Beltrami e soci favoriti.
Interessante il derby Solferino-Cavriana, squadre che dovranno cercare di superarsi a vicenda per mantenere viva la speranza di poter ancora raggiungere la finalissima. La squadra ospite è senza dubbio la più in palla e la dimostrazione la si è avuta in Coppa Italia, dove i mantovani hanno superato il Cremolino, prima di cedere al Sommacampagna e domenica scorsa dove sono riusciti a espugnare, seppur di misura, il terreno del Mezzolombardo.
I ragazzi di Mario Spazzini non sono mai parsi in questa stagione sui livelli della passata e i risultati lo dimostrano: qualche sprazzo di bel gioco ma mai la continuità per giocarsela con le migliori e le due sconfitte nelle prime due gare dei play off lo confermano.
Nel secondo girone big match Sommacampagna-Cremolino squadre prime a punteggio pieno e che quindi già domenica inizieranno a giocarsi una fetta importante della qualificazione. Nella regular season il Sommacampagna superò nettamente il Cremolino sul terreno amico, dimostrando di avere le carte in regola per giocarsela alla pari con tutte, la conferma è venuta poi in Coppa Italia dove i veronesi sono arrivati fino alla finalissima prima di cedere al rullo compressore Callianetto. Dopo la delusione della Coppa Italia, nella quale hanno ceduto subito al Cavriana, gli alessandrini sembrano aver ritrovato la forma migliore, viste le nette vittorie contro Medole e Ceresara, anche se il vero banco di prova sarà proprio il Sommacampagna.
Match interessante, aperto a qualsiasi risultato.
Medole e Ceresara, praticamente fuori dalla lotta per la qualificazione, si affrontano in un match buono per muovere la classifica e ritrovare il morale. I padroni di casa, che avevano dato bei segnali di ripresa nel finale di regular season, si sono poi di nuovo persi per strada, cedendo nettamente in Coppa Italia, così come nelle prime due giornate dei play off, dovendo così subito rinunciare agli obiettivi più importanti della stagione.
Il Ceresara sta facendo il suo, cercando di giocarsela con avversarie sulla carta più quotate e siamo certi ci proverà anche domenica.

Play-out
Giro di boa anche nei play out con un brillante Carpeneto che cercherà sul campo del Bardolino tre punti importanti per cercare di ipotecare già nel girone di andata la salvezza. Non sarà facile, anche perché nella prima giornata il Bardolino ha dimostrato con il Goito di essere in crescita, ma gli alessandrini sembrano proprio ora aver trovato il giusto amalgama e la giusta convinzione.
Ultima spiaggia per il Goito che riceverà la visita del Fumane in un match che lo vede obbligato a vincere per mantenere accesa la speranza di salvezza.

Serie B
Nel primo girone il favoritissimo Malavicina, primo a punteggio pieno, farà visita al San Vito in una gara senza grossi problemi, mentre il Castiglione è favorito in casa del Vigo di Ton.
Nel secondo girone big match Filago-Cavaion, con i veronesi che, dopo il brutto inizio con il Costermano si sono subito ripresi e cercheranno il colpaccio in terra bergamasca per agguantare la vetta. Non sarà facile, il Filago è squadra solida e ben messa in campo.
Il fanalino di coda Borgosatollo riceverà la visita del Costermano in una gara aperta a qualsiasi risultato.
Nel terzo girone il favorito Castellaro farà visita al Tuenno, secondo in graduatoria, per cercare di mettere già alla fine del girone di andata una seria ipoteca sul passaggio del turno e i favori del pronostico sono tutti per i mantovani. Favorito anche il Sacca nella trasferta a Besenello.
Il più combattuto è senza dubbio il quarto girone con tre squadre in lotta; la capolista Travagliato riceverà la visita del fanalino Verona Negrar, con i favori del pronostico. Mentre equilibrato si presenta il match tra San Paolo d'Argon e Sabbionara.

Serie C
Terza giornata delle finali nazionali anche in serie C.
Nel primo girone dopo due giornate guida a punteggio pieno il Filago, seguito a una lunghezza dal Nave San Rocco.
Nel secondo girone leader è il Castellaro, con un punto sul Monte e due sul Faedo.
Già dopo le gare di domenica comincerà a delinearsi più chiaramente la situazione di classifica, con le squadre più accreditate alla promozione nella serie cadetta.

Serie D
Terza giornata anche in serie D con il primo girone che vede il Capriano del Colle guidare con un punto sull'Ospedaletto e il secondo girone con una coppia in vetta a punteggio pieno: Monte e Patone.

Il Calendario - Domenica 20 settembre 2009
Play -Off serie A
I Girone
Mezzolombardo-Callianetto
Solferino-Cavriana
Classifica
Callianetto(TO) p.6
Mezzolombardo(TN) p.4
Cavriana(MN) p.2
Solferino(MN) p.0

II Girone
Sommacampagna-Cremolino
Medole-Ceresara
Classifica
Cremolino(AL) p.6
Sommacampagna(VR) p.6
Medole(MN) p.0
Ceresara(MN) p.0

Play-out serie A
Goito-Fumane
Bardolino-Carpeneto
Classifica
Carpeneto (AL) p.5
Fumane(VR) p.4
Bardolino(VR) p.3
Goito(MN) p.0

Play-Off serie B
I Girone
San Vito-Malavicina
Vigo di Ton-Castiglione
Classifica
Malavicina(MN) p.6
San Vito(VR) p.3
Castiglione(MN) p.3
Vigo di Ton(TN) p.0

II Girone
Filago-Cavaion
Borgosatollo-Costermano
Classifica
Filago(BG) p.6
Costermano(VR) p.3
Cavaion(VR) p.3
Borgosatollo(BS) p.0

III Girone
Tuenno-Castellaro
Besenello-Sacca
Classifica
Castellaro(MN) p.6
Tuenno(TN) p.4
Sacca(MN) p.2
Besenello(TN) p.0

IV Girone
San Paolo d'Argon-Sabbionara
Travagliato-Verona Negrar
Classifica
Travagliato(BS) p.5
San Paolo D'Argon(BG) p.4
Sabbionara(TN) p.3
Verona Negrar(VR) p.0

Finali serie C
I Girone
Camerano-Nave San Rocco
Filago-Negarine (sabato)
Lugo-Fontigo
Classifica
Filago p.6
Nave S. Rocco p.5
Negarine p.4
Camerano p.3
Lugo p.0
Fontigo p.0

II Girone
Cinaglio-Castellaro (sabato)
Faedo-Guidizzolo
Bagnacavallo-Monte
Classifica
Castellaro p.6
Monte p.5
Faedo p.4
Cinaglio p.2
Guidizzolo p.1
Bagnacavallo p.0

Finali serie D
I Girone
Tesero-Capriano del Colle
Ospedaletto-Guidizzolese
Mondolfo-Rilate
Classifica
Capriano del Colle p.6
Ospedaletto p.5
Guidizzolo p.3
Tesero p.3
Rilate p.1
Mondolfo p.0

II Girone
Cerrina-Cortefranca
Gabiano-Capitel
Patone-Monte (sabato)
Classifica
Monte p.6
Patone p.6
Corte Franca p.3
Capitel p.3
Gabiano p.0
Cerrina p.0