Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

E’ LA VOLTA DEL TAMBEACH!

A MONDRAGONE - Caserta - NEL WEEK-END

LE FINALI NAZIONALI

DEI CAMPIONATI ITALIANI FEMMINILI

 

 

L'appuntamento agonistico organizzato dalle Delegazioni Regionale Campania e Provinciale di Caserta della Federazione in collaborazione con il Comitato Provinciale CONI di Caserta.

La manifestazione nell'ambito de "Litorale Domizio, un mare di energia", evento organizzato dal Comitato Provinciale CONI di Caserta.

 

L'estate è per il Tamburello anche tempo di Tambeach, specialità che in questa stagione vive un periodo di intensa attività.

Dopo il recente successo degli appuntamenti che hanno animato le spagge ragusane nello scorso mese di agosto, l'attenzione va ora agli arenili del litorale domiziano, dove domani e dopodomani sono in calendario le finali nazionali dei Campionati Italiani femminili della specialità.

L'appuntamento agonistico, che si svolge nell'ambito della manifestazione "Litorale Domizio, un mare di energia" curata dal Comitato Provinciale CONI di Caserta, è organizzato dalle Delegazioni Regionale Campania e Provinciale di Caserta della Federazione in collaborazione con il CONI di Caserta.

Sette le squadre qualificate per l'ultimo atto, che si daranno battaglia sull'arenile del Beach Arena deI Lido CIN CIN di Mondragone: le ragusane ASD Ragusa e Kaukana Ragusa, l'astigiana Vignale, l'alessandrina Frassinello, la veronese Palazzolo - campione d'Italia in carica nelle due categorie - l'Acli Luigi Bruno Cosenza e l'Alfa Tamburello Napoli.

L'appuntamento tamburellistico ha trovato piena collaborazione da parte di Achille Connami, Pasquale Sorvillo e Fabio Gallo, rispettivamente Sindaco, Assessore e Delegato allo Sport del Comune di Mondragone.

Alla manifestazione presenzierà il presidente nazionale fipt Emilio Crosato, che ha già espresso particolare apprezzamento per la capacità organizzativa del Delegato federale Giuseppe Affinito.

"Ospitare le finali nazionali del Campionato Italiano di Tambeach - ha detto Michele De Simone, Presidente del CONI Caserta - è una iniziativa mirata a creare le condizioni per una stabile presenza nel litorale degli sport da spiaggia, che qui trovano tutti, dal beach volley al beach soccer, al beach tennis, le condizioni per essere praticati in modo ottimale".