Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Istituzionali

Corso di perfezionamento in Diritto dello Sport - Università degli studi di Firenze

images/News_2021/SdS_CONI/UNI-Firenze/Locandina_Diritto_dello_Sport_page-0001.jpg

Locandina Diritto dello Sport page 0001

DIRITTO DELLO SPORT. FONDAMENTI, RESPONSABILITÀ E GIUSTIZIA

 

Il Corso, diretto dai prof.ri Vincenzo Putortì e Anna Carla Nazzaro, fa parte da molti anni dell’offerta formativa post-lauream del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze e ha l’obiettivo di fornire, in una prospettiva interdisciplinare, le conoscenze giuridiche di base sia sul piano teorico che pratico-applicativo necessarie per avviare o proseguire in modo aggiornato la propria attività professionale nel settore dello sport.

In particolare, il Corso di propone di fornire le competenze richieste per patrocinare davanti ai giudici statali e agli organi di giustizia domestica del Coni e delle federazioni, consente di acquisire le conoscenze necessarie per lo svolgimento di incarichi amministrativi e dirigenziali in ambito sportivo e permette altresì di preparare al meglio l’esame di abilitazione alla professione di agente sportivo.

Le lezioni si svolgeranno nei pomeriggi dal 15 ottobre al 29 novembre 2021 in modalità telematica tramite piattaforma che garantisce la piena interazione tra partecipanti e docenti.

 

Scadenza iscrizioni: 7 ottobre 2021.

 

Il Corso è valido per la formazione continua degli avvocati.

 

In allegato potete trovare il programma dettagliato. Per ulteriori informazioni e per la procedura di iscrizione potete consultare il presente link.

In caso di necessità di supporto alla procedura di iscrizione contattare l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o i numeri 055/2756739 o 055/2756738.

 

Scarica la LOCANDINA dell'offerta formativa.