Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Istituzionali

La FMSI al fianco delle Istituzioni per contrastare il CoronaVirus

images/News_2020/coronavirus/FMSI.png

La Federazione Medico Sportiva Italiana ha definito delle proprie norme "anti-contagio" ponendosi al fianco delle istituzioni, al fine di evitare allarmismi e cercare di contenere quanto più possibile il fenomeno del "Covid-19" o, più comunemente conosciuto, "CoronaVirus".

Sul proprio sito internet, al link https://www.fmsi.it/it/archivio/archivio-news/430-la-fmsi-in-campo-nell-emergenza-coronavirus.html, la FMSI ha pubblicato un vademecum di regole "igienico-sanitarie" cui attenersi sia in gara che durante le sedute di allenamento, sia negli spogliatoi che nei luoghi comuni dei vari impianti sportivi, per prevenire e limitare il contagio del virus. 

Sul tema sono stati coinvolti 4500 medici sportivi italiani e, vista la grande attenzione da porre sul fenomeno, è stata indetta una riunione dei medici federali il giorno 25 febbraio p.v., per condividere quanto più possibile informazioni utili sul tema.

 

Per saperne di più:

Il Comunicato Stampa della FMSI 

I 12 Suggerimenti "igienico-sanitari" della FMSI da adottare"igienico-sanitari" della FMSI da adottare

Le agenzie

La Rassegna Stampa