Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Istituzionali

Presentazione Progetto SPORT DI TUTTI

Pubblichiamo in allegato quanto ricevuto dalla Segreteria del Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute, Dott. Rocco Sabelli.

Il Progetto "Sport di Tutti" è una grande occasione di crescita per le nostre ASD/SSD presenti sul territorio che desiderano accrescere il loro bacino di utenza.

Tale progetto è infatti un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

Il suo obbiettivo è infatti la promozione, attraverso la pratica sportiva, di stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione e si rivolge - in questa prima fase - a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Per le ASD/SSD che prenderanno parte al progetto sono previsti:

    • 5 € a partecipante alla settimana, fino a 20 settimane, a titolo di contributo per l’erogazione dell’attività sportiva di 2 ore a settimana per bambino o ragazzo;
    • fornitura di attrezzatura sportiva del valore di 300 € iva inclusa, adeguata alle attività sportive delle ASD e SSD e alle fasce di età dei bambini e ragazzi partecipanti (minimo 10).

I requisiti per l'ammissione al progetto sono consultabili al link www.sportditutti.it.

Le ASD/SSD interessate, potranno presentare la candidatura dal 12 NOVEMBRE fino alle ore 16.00 del 4 DICEMBRE 2019, accedendo alla piattaforma di adesione area.sportditutti.it . 

 

Link ad ulteriori documenti:

Avviso pubblico ASD/SSD

Brochure del progetto - Sport di Tutti

Nota sintetica_sport di tutti