Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Ricerca Evento

26
Marzo
2015
27
Marzo
2015
Formazione

Il valore dell'azienda è nel brand

CONI - Scuola dello Sport

Talvolta le decisioni d’acquisto di una marca, di un servizio, da parte del consumatore o di una sponsorizzazione da parte di un’azienda, sembrano irrazionali, non legate a processi definiti attraverso le ricerche di mercato o al valore dell’evento. Dietro queste decisioni apparentemente irrazionali c’è, sempre più spesso, la forza di un brand, del suo posizionamento, e come esso influisce sull’immaginario della persona. Il Seminario si focalizzerà sulla conoscenza dei bisogni del consumatore (singolo o azienda che sia) trasferendo questa conoscenza nelle tecniche per creare e sviluppare un brand che incontri le aspettative del consumatore, e si affermi come risolutore dei suoi bisogni.


CONTENUTI

La scelta del brand name e la strategia per l’affermazione del suo posizionamento (brand identity, promessa al consumatore). Come arricchirlo e gestirlo, come differenziarlo dalla concorrenza, come adeguarlo al cambiamento del consumatore (bisogni, aspettative), come medializzarlo, come distribuirlo. Applicazione di quanto insegnato su Case History di aziende, eventi, esercitazione pratica.

PROGRAMMA