Ricerca Evento

09
Giugno
2023
09
Giugno
2023
Eventi

Nuova legge sulla Riforma dello Sport: il 09 giugno la FIPT incontra le società

Verona - Hotel DB

E' ormai prossima l’entrata in vigore – 01 luglio 2023 – della nuova legge sulla Riforma dello Sport (d.lgs. n.36/2021 e s.m.e i.) che sarebbe dovuta entrare in vigore il 1 Gennaio u.s. ma che è stata rinviata, appunto, al 1 luglio 2023 tramite il Decreto Milleproroghe.

La Riforma dello Sport interesserà atleti, allenatori, istruttori, direttori tecnici, direttori sportivi e preparatori atletici e rappresenterà una vera e propria rivoluzione per tutto il mondo dello sport: verranno definite nuove figure professionali nello sport con nuove norme sulle tutele ai professionisti e dilettanti dello sport e previsti degli oneri a carico di associazioni e società sportive.

La Federazione ha pertanto deciso di fissare un incontro con le società ed, in particolare, con chi dovrà gestire le disposizioni che la riforma imporrà, il prossimo 9 giugno 2023 a partire dalle ore 14.45 termine previsto ore 18.00 - presso il DB Hotel Verona Airport & Congress - Via Aeroporto, 20/c - 37066 Sommacampagna (VR).

E' stato possibile organizzare tale incontro grazie alla collaborazione del Revisore dei Conti federale Dott. Valentino De Prisco che, oltre a mettere a disposizione le Sue competenze il prossimo 9 giugno, ha reso possibile la presenza e l’intervento di un importante professionista del settore quale l’Avv. Gabriele Sepio, avvocato cassazionista e docente di diritto tributario esperto del Terzo settore.

Sarà l’occasione per conoscere in maniera dettagliata e chiara la nuova riforma e poter rivolgere ai professionisti presenti tutte le domande che riterrete necessarie per fare in modo che le Società siano allineate alla nuova normativa sul lavoro sportivo sin da subito.

Considerata l’importanza dell’incontro, al fine di organizzare al meglio l’appuntamento, si pregano le gentili Società ed i Comitati Regionali e Provinciali di dare quanto prima riscontro di partecipazione - avendo cura di indicare il/i nominativo/i della/e persona/e che presenzierà/anno - alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Nuova legge sulla Riforma dello Sport: il 09 giugno la FIPT incontra le società