Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Ricerca Evento

08
Marzo
2020
08
Marzo
2020
Eventi

Finali Nazionali Giovanissimi m/f

Palestra di Besenello

Le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Giovanili Indoor 2020 per le categorie Giovanissimi Maschile e Femminile, si svolgeranno a Besenello (Trento), presso la Palestra di Via Vanzetti, domenica 8 marzo p.v..

1) Formula e Campi di Gara

La formula per la categoria maschile è a girone all’italiana, con partite di sola andata (4 squadre finaliste). Per quanto riguarda, invece, la categoria femminile essendosi qualificate alle Finali Nazionali solo due squadre, verrà disputato solo un incontro di finale. Il calendario incontri verrà trasmesso al termine delle fasi interregionali maschili, previste il 23 febbraio p.v. a Guidizzolo (Mantova). La squadra maschile 1° classificata al termine di tutti gli incontri e la vincente l’incontro di finale femminile saranno proclamate Campione d’Italia Indoor di categoria per il 2020. Qualora, al termine di tutti gli incontri maschili, due o più squadre si trovino a parità di punti in classifica, per l’assegnazione della prima posizione si valuteranno i punti acquisiti negli scontri diretti e, in caso di ulteriore parità, si calcolerà la migliore differenza giochi ed eventuale migliore differenza dei quindici fatti e subiti sempre negli scontri diretti. Per quanto riguarda le norme tecniche si richiamano il regolamento dei Campionati Giovanili Indoor 2020 ed i regolamenti tecnici in vigore.

2) Documenti di partecipazione

Prima dell’inizio di ciascuna partita, in occasione delle Finali Nazionali, ciascun atleta dovrà esibire all’arbitro la tessera FIPT vidimata per il 2020 ed un documento di riconoscimento.

3) Disposizioni Logistiche

Alle squadre finaliste sia maschili che femminili, nel numero previsto di 5+1 tesserati, verrà offerto il pranzo di domenica 8 marzo presso il ristorante “Il Viandante” - Via della Posta Vecchia, 1,38060 Besenello TN. Inoltre, se necessario, alle società provenienti dalle regioni più lontane (Toscane ed eventualmente Piemonte) sarà previsto il pernottamento di sabato 7 marzo 2020 previa richiesta da parte delle società con invio del modulo di richiesta.

a) Il rimborso delle spese di viaggio sarà effettuato nel caso vengano reperiti adeguati finanziamenti, le squadre ne facciano formale richiesta ed il Consiglio Federale accetti quest’ultima.

b) Per ogni altra informazione o comunicazione rivolgersi alla segreteria federale della F.I.P.T.0376/368246 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

4) Elenco partecipanti

Si invitano le società finaliste a voler confermare entro il 26 febbraio p.v. la loro partecipazione ed inviare, via fax o e-mail, alla segreteria federale l’elenco degli atleti ed accompagnatori compilando interamente, in ogni suo campo, la scheda di prenotazione allegata. L’eventuale sistemazione nell’Hotel è prevista in stanze doppie – triple – quadruple - quintuple (per quanto riguarda gli atleti, si riserveranno per lo più camere triple, quadruple e quintuple). Eventuali singole saranno disponibili per gli accompagnatori delle squadre solo su richiesta (il supplemento per la singola sarà addebitato al richiedente nella misura di € 15,00 a notte). Eventuali accompagnatori extra potranno contattare la segreteria federale per avere le informazioni necessarie per le possibili prenotazioni. Resta inteso che la Federazione darà la priorità nelle strutture convenzionate alle squadre partecipanti con i propri atleti ed accompagnatore. Una volta sistemate tutte le squadre, si darà spazio anche agli extra se ancora disponibili posti nelle stesse strutture alberghiere.