Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Ricerca Evento

23
Agosto
2019
25
Agosto
2019
Tornei ed Eventi

Finali nazionali GIOVANILI OPEN 2019

Brescia

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI OPEN

 

FINALI NAZIONALI

PROVINCE DI BERGAMO E BRESCIA

 

DAL 23 AL 25 AGOSTO

SUI CAMPI DI CASTELLI CALEPIO, MALPAGA, SAN PAOLO D’ARGON, TORRE DE ROVERI, CAPRIANO DEL COLLE E GUSSAGO

 

IL VIA DEGLI INCONTRI VENERDI’ MATTINA

CHIUSURA DOMENICA CON LE PREMIAZIONI DELLE SQUADRE

 logo nuovo

 

di Giovanni Crosato

Prenderanno il via venerdì mattina - quest’anno nelle Province di Bergamo e Brescia, dopo anni di permanenza in Val di Non e dopo la parentesi dello scorso in Provincia di Verona - le Finali dei Campionati Nazionali Giovanili Open,  organizzate dalla Federazione Italiana Palla Tamburello in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPT di Bergamo guidato da Gerolamo Testa e del delegato FIPT di Brescia Franco Casanova, con la Commissione Attività Giovanile FIPT, con il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Bergamo, del Comune di Brescia e con le società ed i comuni ospitanti di Castelli Calepio, Malpaga di Cavernago, San Paolo d’Argon, Torre de Roveri, Capriano del Colle e Gussago.

Un ringraziamento, doveroso, va anche a tutti gli sponsor che contribuiscono a rendere possibile una così importante manifestazione che vedrà coinvolte diciotto società di cinque Regioni e di sei differenti Province, con un totale di ventidue squadre partecipanti, per un totale di quasi duecento i ragazzi che animeranno i campi delle due Province in questa tre giorni di gare, dove si affronterà il meglio del tamburello giovanile italiano.

Il via delle gare venerdì mattina su tutti i campi, con gironi all’italiana. Le prime due squadre classificate di ogni categoria si affronteranno tra il pomeriggio di sabato e la giornata di domenica per la conquista del titolo italiano. Solo gli allievi maschile, che vedranno al via cinque squadre suddivise in due gironi, vedranno la disputa nella mattinata di sabato anche delle semifinali.

Le finali sono previste dal pomeriggio di sabato: alle 15:00 a Gussago gli allievi maschile, alle 18:00 a Capriano del Colle le allieve femminile e, in notturna, a Castelli Calepio gli juniores maschile. Domenica a Malpaga alle ore 9:00 i giovanissimi femminile con, a seguire, i giovanissimi maschile. Chiusura nel pomeriggio a San Paolo d’Argon con le juniores femminile e la premiazione di tutte le squadre partecipanti.

 

Nella passata stagione i titoli andarono al Noarna (Trento) per gli juniores maschile, alla Monalese (Asti) per la categoria juniores femminile, al Besenello (Trento)  per gli allievi maschile, al Tuenno (Trento) per ciò che riguarda le allieve femminile, al Cinaglio (Asti) nei giovanissimi maschile ed al Cavalcaselle (Verona) per le giovanissime femminili. Predominio quindi delle formazioni trentine, che portarono a casa tre titoli: due per il Piemonte ed uno per il Veneto.

 

Queste le squadre a contendersi i Titoli 2019:

juniores maschile: Pieese (Asti), Pozzolese (Mantova), Cavaion Peroni (Veneto), Noarna (Trento);

juniores femminile: Monalese (Asti), Cavrianese (Mantova), Nave San Rocco (Trento);

allievi maschile: Cinaglio (Asti), Cavrianese (Mantova), Cavaion Peroni (Verona), Sporminore (Trento), Mondolfo (Pesaro-Urbino);

allievi femminile: Capriano del Colle (Brescia), Carianese (Verona), Segno (Trento);

giovanissimi maschile: Cerrese (Asti), Cereta (Mantova), Negarine (Verona), Noarna (Trento);

giovanissimi femminile: Cavrianese (Mantova), Cavalcaselle (Verona), Aldeno (Trento);

 


Per scaricare il calendario dettagliato dell'evento clicca qui

(Aggiornato a seguito della non partecipazione del Mondolfo ricevuta in data 23/08/2019 e tempestivamente inoltrato via mail a tutte le squadre partecipanti)

Finali nazionali GIOVANILI OPEN 2019